“Mi sono allenato in modo diverso”: Stefano Accorsi a 54 anni sfoggia un fisico da ventenne

Un anno fa Stefano Accorsi è finito sulla copertina di Men’s Health, testimoniando un cambiamento importante nella sua vita: la trasformazione fisica ottenuta grazie a un percorso di allenamento mirato e a uno stile di vita sano.
A 54 anni, l’attore bolognese sfoggia un corpo tonico e muscoloso, che farebbe invidia a molti ventenni. E lui stesso, orgoglioso dei risultati raggiunti, ha voluto condividere sui social la sua esperienza, spiegando che la sua chiave di successo è stata un metodo di allenamento completamente nuovo.
Allenarsi per piacere e per la longevità
“Ho preso gusto nell’allenarmi. Negli ultimi anni il ‘devo’ è diventato un ‘voglio’”, aveva raccontato a Men’s Health.
L’attività fisica non è più un obbligo, ma una parte fondamentale della sua quotidianità, necessaria non solo per mantenersi in forma, ma anche per trovare un equilibrio mentale e gestire lo stress. Il suo allenamento è costante e seguito con attenzione dal personal trainer Antonio Saccinto, con cui ha instaurato un rapporto di fiducia e collaborazione.
Un cambiamento dettato da un nuovo progetto
In un post recente, dove appare in pantaloncini da mare mostrando un fisico scolpito, Stefano ha spiegato: “Il film che ho appena finito mi ha permesso di allenarmi in un modo diverso e di cambiare completamente le mie abitudini. Abbiamo lavorato con un coach, che è anche un caro amico, per la preparazione fisica di questo progetto. È stato un percorso ricco di sorprese, poi ve ne parlerò”.
Questo nuovo metodo di allenamento ha trasformato non solo il suo corpo, ma anche il suo approccio al benessere, spingendolo a svegliarsi presto e godersi i primi raggi del sole in totale silenzio.
“Adoro fare sport all’aria aperta, meglio se in due, anche da remoto perché la condivisione è importante e aiuta tantissimo, o no Antonio Saccinto?”, ha scherzato l’attore, condividendo con i follower il suo “Coffee Time”, l’allenamento mattutino alle 5 che cura sia la forma fisica che il benessere mentale.

Un equilibrio tra vita privata e nuovi impegni
Stefano Accorsi ha appena concluso le riprese di un nuovo film diretto da Gabriele Muccino, girato a Tangeri, in Marocco. Nel cast ci sono anche nomi di spicco come Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.
Nella vita privata, Stefano è sposato con Bianca Vitali, con cui ha due figli: Lorenzo, nato il 21 aprile 2017, e Alberto, nato il 28 agosto 2020. È anche padre di Orlando, che compirà 18 anni il 21 settembre, e Athena, che il 29 agosto festeggerà 16 anni, avuti dalla relazione precedente con l’ex modella Laetitia Casta.