Veronica Maya è stata ospite del programma Robba De Donne Storie Di Donne Al Bivio, condotto da Monica Setta, dove ha parlato della sua esperienza con il botox e degli insulti ricevuti sui social. La showgirl ha raccontato di come, poco prima di partecipare al programma Ne Vedremo Delle Belle, abbia deciso di fare una puntura di botox, ma di non immaginare che avrebbe sollevato una tempesta di critiche.
“Sui social mi hanno chiamata mostro, hanno detto che non mi si poteva guardare, che sembravo più un transessuale che una donna. Centinaia di messaggi pieni di odio, solo perché avevo fatto una puntura sbagliata di botox! Non pensavo che nel 2025 una donna dovesse giustificarsi per una scelta del genere.
Mi hanno accusato di avere un sopracciglio più alto dell’altro, di essere sfigurata, piena di silicone. Mi hanno definita un mostro. La verità? Mio marito, che è un bravo chirurgo plastico, mi ha fatto una piccola punturina prima di iniziare lo show. Il botox ha bisogno di un po’ di tempo per assorbirsi, ed è per questo che si notava. Ora va meglio, ma l’amarezza resta. Non capisco perché alle donne non sia concesso invecchiare. Ho 47 anni, sono una bella donna e una mamma, ma quegli insulti mi hanno fatto stare male, conclede Veronica”.
Veronica ha anche commentato alcuni commenti ricevuti sui social, in cui veniva accusata di essersi rifatta tutta, inclusi naso e altre parti del corpo. Rispondendo a un utente che aveva sollevato questa accusa, ha precisato: “Il naso non c’entra nulla, l’ho sempre avuto così. Il botox, purtroppo, passerà”.
Il Ricordo di Ne Vedremo Delle Belle
Durante la stessa intervista, Veronica Maya ha parlato della sua esperienza a Ne Vedremo Delle Belle, dove ha messo alla prova le sue abilità artistiche. “Mi sono messa in gioco fin da subito, con un ballo nella prima puntata e un musical nella seconda.
È un’esperienza intensa e stimolante, anche se i ritmi sono serratissimi. In una giornata intera abbiamo solo un quarto d’ora di pausa, e ogni momento libero lo utilizziamo per ripassare coreografie o testi. Mi sto divertendo molto, anche se è un lavoro impegnativo. L’atmosfera è davvero bella e sono grata a Carlo Conti per avermi voluta nel cast. Nonostante alcuni commenti negativi che leggo online, voglio concentrarmi sugli aspetti positivi di questa esperienza. Una delle cose che apprezzo di più è la complicità che si sta creando tra noi donne, anche con qualche scherzo bonario. Penso che sia questo uno degli ingredienti vincenti di questa esperienza”, ha concluso Veronica.
Veronica Maya continua a far parlare di sé non solo per il suo talento, ma anche per la sua sincerità e la forza con cui affronta le critiche, ribadendo che, nonostante l’odio ricevuto, si concentrerà sempre sugli aspetti positivi e sull’energia che l’esperienza televisiva le sta dando.