Malore per la Bertè: “Sono arrivata allo stremo, tour estenuante”

Loredana Bertè è stata costretta a cancellare l’ultima data del suo tour: la tappa di Catania è stata annullata a causa di un malore che ha colpito la cantante 72enne.

L’artista stessa ha annunciato che non sarebbe più stata in grado di esibirsi dopo essere stata male e si è scusata per gli eventuali disagi.

Loredana Bertè ha rivelato sui social media di non stare bene, cosa che l’ha portata ad annullare un prossimo concerto. Ha spiegato questa decisione in un post condiviso con i follower di Instagram, ma soprattutto con tutti gli spettatori che avevano acquistato i biglietti per la sua esibizione alla Villa Bellini di Catania.

In effetti, la Bertèi ha scritto di aver avuto problemi gastrointestinali e sintomi influenzali che l’hanno lasciata senza voce.

La Bertè ha cercato di recuperare in tempo per l’appuntamento sull’Etna, ma il suo corpo non glielo ha permesso.

Le scuse della cantante

Devo purtroppo annunciare che il concerto di stasera a Catania è stato annullato. La 72enne si è scusata con tutti per l’inconveniente causato scrivendo sui social media: “Lo specialista che mi ha visitato è dovuto venire da fuori città”.

La cantante ha raccontato che, nonostante fosse arrivata a Catania solo il giorno prima, le sue delicate condizioni di salute le hanno reso difficile esibirsi: “Non sono stata affatto bene, per me questo tour è stato estenuante” ha raccontato.

“Mi dispiace immensamente ma sono arrivata allo stremo, ho dato davvero il massimo che potevo. Mi dispiace di avervi fatto preoccupare, ma spero che continuerete a volermi bene”, ha scritto la Bertè, che ha spinto molti fan a inviare messaggi di stima e solidarietà verso il loro idolo. Nel 2021 era stata costretta a smettere di fare musica a causa di un’operazione alle corde vocali.