Lutto per Gino Paoli: addio al figlio Giovanni, scomparso a 60 anni

Un evento inaspettato e doloroso ha colpito la famiglia di Gino Paoli. Giovanni Paoli, il primogenito del celebre cantautore, si è spento improvvisamente all’età di 60 anni.

Figlio della prima moglie dell’artista, Anna Fabbri, Giovanni è deceduto a causa di un infarto fulminante. Il tragico evento si è verificato presso l’unità coronarica dell’ospedale Niguarda di Milano nella giornata di venerdì 7 marzo. La notizia del decesso è stata confermata dalla famiglia all’Ansa lunedì 10 marzo.

Una carriera tra musica e giornalismo

In gioventù, Giovanni aveva seguito la strada del padre, suonando nella band che accompagnava l’artista durante i suoi concerti. Tuttavia, con il tempo, aveva scelto un percorso differente, dedicandosi al giornalismo. Nel corso della sua carriera ha collaborato con importanti case editrici, tra cui Mondadori e RCS.

Inoltre, aveva ricoperto il ruolo di direttore della testata Dillinger News, fondata da Fabrizio Corona, e di caporedattore di Lei Style. Giovanni lascia una compagna e una figlia. Il legame con il padre era molto forte: in occasione del novantesimo compleanno di Gino Paoli, aveva condiviso sul proprio sito alcuni dei momenti più significativi vissuti con lui.

2025 03 11 09 05 11.14

Il dolore della famiglia per la perdita di Giovanni Paoli

Il cantautore Gino Paoli piange la scomparsa del suo primogenito. Oltre a Giovanni, l’artista è padre di Amanda Sandrelli, nata nel 1964 dalla relazione con l’attrice Stefania Sandrelli, e di Nicolò (1980) e Tommaso (1992), figli del matrimonio con l’attuale moglie Paola Penzo, sposata nel 1991. La famiglia, profondamente scossa dal lutto, ha confermato il tragico evento solo alcuni giorni dopo, lasciando trasparire il dolore per questa perdita improvvisa.

Lascia un commento