Luciana Littizzetto rompe il silenzio dopo il ricovero: “Proprio lì, che bruciore…”

Luciana Littizzetto ha sorpreso il pubblico intervenendo telefonicamente in diretta a Che Tempo Che Fa, svelando il motivo della sua assenza dal programma. Con il suo inconfondibile spirito ironico, la comica torinese ha raccontato di essere stata ricoverata per una pancreatite acuta.

A tranquillizzare i telespettatori ci aveva pensato Fabio Fazio, spiegando: “È una cosa seria, ma ora sta molto meglio. Non è necessario allarmarsi, i valori sono tornati nella norma”.

Il messaggio di Luciana Littizzetto sulla sanità pubblica

Durante il collegamento, Littizzetto ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario che l’ha assistita, sottolineando l’importanza della sanità pubblica: “Abbiamo una grande ricchezza, la sanità pubblica. Proteggiamola e non sprechiamola”. Un pensiero speciale è andato a OSS, infermieri e medici che lavorano instancabilmente, anche nelle ore notturne: “Ci sono tante eccellenze nel nostro sistema sanitario. Dobbiamo tenercele strette”.

Il regime alimentare e la ripresa

Nel suo racconto, la comica ha spiegato di aver dovuto seguire una dieta molto rigida per favorire la guarigione: “Ho fatto diversi giorni di digiuno per lasciare riposare il pancreas. Ho bevuto solo tè e mangiato fette biscottate. Stasera invece grande colpo di scena: passato di verdura senza sale e pollo bollito”.

Nonostante le difficoltà, ha voluto trovare il lato positivo della situazione: “In ospedale si incontrano tante persone, si condividono esperienze e a volte si riesce anche a ridere. Bisogna sempre cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno”.

L’ironia che non manca mai

Con il suo inconfondibile umorismo, Littizzetto ha scherzato sul suo ricovero: “Questa volta non sono caduta, ma mi mancava un bel soggiorno in ospedale”. Ha poi raccontato di essersi sentita male martedì e di essere corsa in pronto soccorso, dove la TAC ha confermato la diagnosi: “Quando me l’hanno fatta, mi hanno detto: ‘Sentirà un bruciore anche nella sua patata’”.

Infine, rivolgendosi a Fabio Fazio, ha promesso di prestare più attenzione alla sua salute: “Starò attentissima e tanto ormai conosco tutti qui”. Un commento che ha fatto sorridere, ricordando il suo precedente ricovero nel 2019 a seguito di una brutta caduta.

Con il suo modo unico di affrontare anche le situazioni difficili, Luciana Littizzetto ha saputo trasformare un momento delicato in un’occasione per far riflettere e sorridere, dimostrando ancora una volta la sua inconfondibile forza e simpatia.

Lascia un commento