Dopo la diretta del 10 febbraio, la tensione nella casa del Grande Fratello è salita alle stelle. Nonostante l’appuntamento in prime time fosse terminato, i concorrenti hanno continuato a discutere e, in piena notte, si è acceso uno scontro acceso tra Stefania Orlando e Chiara. Il clima, inizialmente tranquillo, è cambiato improvvisamente quando la conduttrice ha perso la pazienza, rivolgendosi alla coinquilina con parole molto dure.
Tutti i gieffini si trovavano in giardino quando, improvvisamente, Stefania ha alzato la voce, visibilmente alterata: “Fai meno la spiritosa perché non fai ridere nessuno. Fai ridere solo te stessa!”. Un commento che non è passato inosservato e che ha immediatamente scatenato la replica pungente di Chiara, che non ha esitato a controbattere: “Addirittura, ti ha toccato il ‘ruffiana’?” insinuando che la Orlando fosse infastidita dall’accusa di essere troppo accondiscendente.
Stefania Orlando furiosa: lo scontro con Chiara degenera
A quel punto, il confronto si è fatto ancora più teso. Stefania ha ribadito di essersi sentita profondamente offesa dalle parole della rivale, dichiarando con fermezza: “Mi dispiace, ma io ho un cuore. Non come te!”. Ma la situazione è degenerata ulteriormente quando Chiara ha rincarato la dose, accusandola di essere falsa e di cercare sempre di accattivarsi le simpatie degli altri concorrenti.
“Tu hai le tue mosse,” ha aggiunto Chiara, alludendo al fatto che la Orlando stesse giocando una strategia ben precisa per risultare simpatica al pubblico e agli altri inquilini della casa. Ma Stefania non ha accettato queste parole e ha ribattuto con decisione: “Io dico solo la mia opinione. Se vi dà fastidio, non è un mio problema!”.

La frecciata di Stefania: “Non ti vuole nessuno”
Il litigio ha raggiunto il culmine quando Stefania ha accusato Chiara di aver oltrepassato il limite con alcune affermazioni. La frase che ha fatto scattare definitivamente la conduttrice è stata: “Non ti vuole nessuno.” Un attacco frontale che ha mandato su tutte le furie la Orlando, facendola esplodere: “Io rispetto la vostra opinione e mi prendo le accuse, ma la mia opinione su di te non cambia.”
Stefania ha poi criticato apertamente l’atteggiamento della coinquilina, riferendosi a un episodio precedente: “Chiara, avresti fatto più bella figura a non commentare la storia di Javier, visto che eri coinvolta.” Un’accusa diretta, che ha gettato ulteriore benzina sul fuoco.
Le accuse di Stefania: “Non sei credibile”
Come se non bastasse, la Orlando ha puntato il dito contro Chiara per aver insinuato un’idea falsa tra i concorrenti: “Avete insinuato a Zeudi che fosse stata Helena a nominarla. Siete stati voi a mettere questa idea in testa agli altri! Un’amica vera prima si accerta delle cose e poi parla.” Poi ha concluso con un’ultima stoccata: “Sei carina, ma non sei credibile.”
Dopo questo scambio di accuse, la lite si è placata, ma senza alcun chiarimento definitivo. Le due si sono allontanate, lasciando la tensione ancora palpabile nella casa. Resta da vedere se nelle prossime ore ci sarà un confronto più pacato o se il rancore continuerà a crescere.