Il tenente di vascello Daniele Marino, medico della nave Vespucci, perde la vita in un tragico incidente stradale in Brasile

Il tenente di vascello Daniele Marino, giovane medico di bordo del veliero della Marina Militare “Amerigo Vespucci”, ha perso la vita in un tragico incidente stradale in Brasile. Attualmente, l’unità della Marina italiana si trova nel paese sudamericano. Le circostanze precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità brasiliane.

Pochi dettagli sono al momento disponibili, ma è certo che il tenente di vascello Daniele Marino, 28 anni, è stato coinvolto nell’incidente che ha causato la sua prematura scomparsa.

La Marina Militare italiana ha comunicato la triste notizia attraverso i propri canali social, in condivisione con il Ministero della Difesa, esprimendo il proprio cordoglio per la perdita del giovane ufficiale.

Secondo le informazioni finora raccolte, l’incidente è avvenuto intorno alle 12:45 (ora locale) di sabato 7 ottobre, nella località di Caucaia, nello stato di Fortaleza. Si ritiene che il tenente Marino fosse a bordo di una moto al momento dell’incidente. Le autorità locali stanno svolgendo le indagini necessarie per comprendere appieno la dinamica dell’incidente.

La Marina Militare ha dichiarato che il tragico evento si è verificato durante la sosta in porto della nave. La famiglia del tenente è stata immediatamente informata e la Marina si è impegnata a fornire loro tutto il supporto necessario.

Oltre alla Marina Militare, anche il Ministero della Difesa e il Ministro Guido Crosetto hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di questo giovane ufficiale.

Attraverso i canali social ufficiali, la Difesa e il Ministro Guido Crosetto hanno condiviso un messaggio di profondo cordoglio, offrendo il loro sostegno alla famiglia del Tenente di Vascello Daniele Marino, medico di bordo della nave Vespucci, tragicamente scomparso in Brasile a causa di un incidente stradale.

Anche il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Enrico Credendino, e il Capo di Stato Maggiore della Difesa Mobile, l’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, hanno utilizzato i social media per esprimere il loro dolore per la repentina scomparsa del giovane medico napoletano.

Il veliero della Marina Militare, il “Amerigo Vespucci”, costruito nel 1931, ha iniziato il suo viaggio da Genova il 1 luglio 2023 e resterà a Fortaleza, nel nord del Brasile, solo fino a oggi, domenica 8 ottobre.