Durante la puntata odierna del Grande Fratello, il conduttore ha orchestrato un confronto atteso da giorni, facendo rientrare nella casa più famosa d’Italia l’attore spagnolo Iago Garcia. Il momento di tensione è scaturito tra lui e Lorenzo Spolverato, dando vita a un botta e risposta carico di provocazioni e recriminazioni. Lorenzo, visibilmente infastidito, ha subito preteso delle scuse da parte di Iago, accusandolo di averlo attaccato ingiustamente in passato. “Io, quando ho sbagliato, ho sempre chiesto scusa. E tu? Quando arriveranno le tue?”, ha domandato Spolverato con fermezza.
L’attore iberico, mantenendo un atteggiamento sereno e con un sorriso enigmatico, ha replicato di non vedere alcun motivo per dover chiedere scusa, insinuando anzi che le parole di Lorenzo fossero del tutto infondate.
Iago Garcia mette Lorenzo alle strette
Nel corso della discussione, Iago Garcia ha colto l’occasione per rispondere alle accuse ricevute, mostrandosi piuttosto sorpreso per le parole di Lorenzo. In particolare, ha voluto chiarire una questione che ha suscitato non poche polemiche, soprattutto dopo un richiamo di Alfonso Signorini:
“Hai detto che non tratto bene le donne? Davvero hai messo in dubbio il mio rispetto per loro?”
Con tono deciso, Garcia ha poi incalzato Lorenzo invitandolo a riflettere prima di lanciare simili accuse: “Ma tu non ti guardi mai allo specchio prima di parlare?”. Spolverato, dal canto suo, non si è lasciato intimidire e ha rilanciato la provocazione, esortando Iago a fare altrettanto: “Dovresti essere tu a guardarti dentro. Sei una persona molto intelligente…”. L’attore spagnolo ha ribattuto con sicurezza, dichiarando di essere una persona estremamente equilibrata proprio perché abituata a mettersi in discussione.
Confronto infuocato, nessuna tregua tra i due concorrenti
Nonostante lo scambio acceso, Lorenzo Spolverato non ha fatto un passo indietro e ha continuato a esigere le scuse da parte di Iago Garcia, sostenendo di essere stato ingiustamente attaccato mentre si trovava in Spagna con Shaila Gatta:
“Dimostrami il tuo equilibrio! Le tue scuse non sono mai arrivate… Quando pensi di farlo? Mai?”
Di fronte a questa insistenza, Iago si è lasciato andare a una risata sarcastica, liquidando la richiesta con una battuta: “Ma tu sei davvero egocentrico! Dovrei chiedere scusa a te?”. Lorenzo, ferito da queste parole, ha insistito nel sottolineare quanto fosse rimasto colpito da alcune dichiarazioni passate, che ancora oggi non riesce a dimenticare. Tuttavia, Garcia ha ribadito con fermezza la sua posizione, lasciando intendere di non aver affatto cambiato idea su di lui.
Alla fine, il confronto si è concluso senza alcun chiarimento, con i due ancora ai ferri corti. A questo punto, sembra improbabile che possano trovare un punto d’incontro e mettere da parte le tensioni accumulate.