Un nuovo scontro infuocato ha infiammato la casa del Grande Fratello, coinvolgendo due protagoniste d’eccezione: Zeudi Di Palma e Helena Prestes. Le tensioni tra le due si sono acuite dopo l’ultima puntata del reality, quando la modella brasiliana ha assistito a una clip in cui Zeudi metteva in discussione la sua relazione, definendola una coppia costruita esclusivamente su “strategia e attrazione fisica”. Questa affermazione ha acceso la miccia, portando a un duro confronto tra le due concorrenti subito dopo la diretta.
Dopo aver visto il video, Helena non ha trattenuto la sua frustrazione e ha accusato Zeudi di essere falsa, sostenendo che il suo unico interesse sia raccogliere consensi dai fan del reality, in particolare dal gruppo delle cosiddette “Zelena”. La tensione è esplosa in modo incontrollato quando la Miss Italia ha offerto un piatto di lasagne alla modella brasiliana. Un gesto apparentemente innocuo che, però, ha fatto perdere completamente la calma a Helena, scatenando un vero e proprio terremoto nella casa. La Prestes si è lasciata andare a un lungo sfogo, arrivando persino a minacciare di abbandonare definitivamente il programma.
L’ira di Helena Prestes: accuse durissime a Zeudi
Visibilmente provata dalla situazione, Helena ha affrontato Zeudi con parole durissime, senza filtri e senza mezzi termini. “Sei una grande falsa!”, ha tuonato la modella brasiliana. “Sapevi già di Rosalinda e Dayane al GF Vip 5 e fai queste scenate? Con Maria Teresa hai fatto finta di non sapere nulla, cercando di farmi passare come quella che copia le strategie degli altri. E poi vedo sempre clip dove parli di me o di Javier. Fatti gli affari tuoi, prendi la tua strada e smettila di farti strane idee!”.

Le parole di Helena si sono fatte sempre più pesanti, con accuse mirate al comportamento di Zeudi all’interno del reality. “Non mi offrire niente, non fare la finta buona. Io non ho bisogno della tua ipocrisia. Se poi nemmeno mi saluti al mattino, a che serve darmi da mangiare? Sei insopportabile e non riesco più a sopportarti!”.
La Prestes ha poi sottolineato come, a suo dire, Zeudi reciti un ruolo strategico all’interno del gioco, cercando sempre di apparire sotto una luce positiva agli occhi del pubblico. “Questa vive di aerei, di messaggi dei fan, delle dinamiche del Grande Fratello. Ora vuole fare la finta santa, ma io non ci casco. Basta! Domani mattina andrò dalla psicologa e chiederò di lasciare questa casa!”, ha sbottato la modella in un momento di forte esasperazione.
Un’amicizia ormai compromessa
Il rapporto tra Zeudi e Helena, che in passato sembrava basato su una solida complicità, sembra ormai completamente deteriorato. L’episodio del piatto di lasagne è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando alla luce rancori e tensioni covate da tempo. “Prima mi dice che dobbiamo parlare più tardi e poi, davanti a tutti, mi offre il cibo come se nulla fosse. Fa la Madre Teresa di Calcutta, ma io non ci casco. È solo una grande stratega e nulla più!”, ha concluso Helena, sempre più determinata a prendere le distanze dalla sua ex amica.
La casa del Grande Fratello, ancora una volta, si è trasformata in un campo di battaglia emotivo, dove le alleanze possono sgretolarsi in un istante e le tensioni esplodere in modo imprevedibile. Resta da vedere se Helena riuscirà a mantenere il controllo della situazione o se davvero deciderà di lasciare il programma. Nel frattempo, il pubblico assiste con il fiato sospeso a quello che potrebbe essere solo l’inizio di una guerra senza esclusione di colpi.