Durante la sua esperienza a L’Isola dei Famosi, Helena Prestes aveva ricevuto un toccante videomessaggio da sua madre, che vive in Brasile. Tuttavia, una volta terminata l’avventura in Honduras, la situazione familiare ha preso una piega inaspettata. Ieri notte, al Grande Fratello, la modella si è lasciata andare a una confessione dolorosa, raccontando a Zeudi Di Palma il difficile rapporto con sua madre e le conseguenze delle sue scelte di vita.
Il sogno di un figlio e la rottura con la madre
Helena ha rivelato che il suo ex compagno desiderava avere un figlio con lei. Per questo motivo, la modella aveva iniziato a mettere da parte del denaro, decidendo di interrompere l’invio mensile di soldi a sua madre, una pratica che aveva mantenuto da quando viveva in Italia. Questa decisione, però, ha segnato l’inizio di un doloroso distacco: la madre di Helena ha smesso di parlarle e ha interrotto ogni comunicazione. Come se non bastasse, poco tempo dopo, anche il suo compagno l’ha lasciata, lasciandola in una situazione ancora più difficile.
Il racconto struggente di Helena Prestes
“Il rapporto con mia madre è diventato molto complicato. Ha scelto di allontanarsi da me. Dopo L’Isola dei Famosi, il mio ex parlava di avere un figlio e io non mi sentivo pronta, volevo prima risparmiare qualcosa. Così ho chiamato mia madre e le ho detto che non potevo più mandarle soldi ogni mese. Lei ha reagito dicendo che mi ero montata la testa e ha smesso di parlarmi. Da quel momento non ho più avuto sue notizie” – ha raccontato Helena con la voce rotta dalla commozione.
Dopo qualche mese dalla rottura con il suo ex, la modella ha deciso di tornare in Brasile per cercare di riallacciare i rapporti con la madre, ma la situazione era ormai compromessa. “Mia mamma aveva chiuso ogni contatto con me. Ho provato a contattare mia zia per chiederle aiuto, ma lei mi ha detto che mia madre non voleva parlarmi e che non poteva nemmeno darmi il suo nuovo numero di telefono. Sapevo solo che era viva, ma non voleva avere più niente a che fare con me”.
Un passato difficile e i rapporti complessi in famiglia
Helena ha poi rivelato che non è l’unica ad aver avuto problemi con la madre. Anche sua sorella ha vissuto una situazione simile. “Ricordo che mio padre litigava spesso con mia madre e in casa si respirava un’aria pesante. Lei lavorava tanto e non poteva permettersi di pagarmi una scuola migliore. Per cercare di alleggerire l’atmosfera, io cercavo sempre di portare un po’ di allegria, facendo battute e ballando. Ma crescere in quel contesto non è stato facile”.
Anche la sorella di Helena ha vissuto un distacco traumatico. Dopo essere rimasta incinta del suo fidanzato e aver affrontato la separazione, ha trovato l’amore con una ragazza. La madre, però, non ha accettato questa relazione e l’ha cacciata di casa. “Mia sorella ha sofferto molto. Io le sono sempre stata vicina, ma mia madre ha preferito allontanarsi da entrambe”.
Un racconto intenso e toccante che ha mostrato un lato inedito e fragile di Helena Prestes, che continua a cercare risposte e a sperare in una riconciliazione con sua madre.