Guerra in Medio Oriente, il dramma di Giulia Salemi: “La mia famiglia è in pericolo”

Questa mattina le notizie dall’informazione internazionale hanno scosso molte persone: gli Stati Uniti hanno attaccato l’Iran, unendosi di fatto a Israele nel conflitto che sta infiammando il Medio Oriente.
In Italia cresce l’ansia, soprattutto considerando l’attuale situazione politica. Tra i tanti che hanno espresso preoccupazione c’è Giulia Salemi, showgirl di origini iraniane, che ha voluto condividere il suo pensiero: “Il mio cuore è con chi oggi non può fare nulla se non sperare. Prego per tutti loro e soprattutto per la mia famiglia in pericolo in Iran. Spero che questi crimini di guerra finiscano presto”.
Il messaggio di Giulia Salemi sulla guerra in Medio Oriente
Attraverso le sue Instagram Stories, Giulia Salemi ha scritto: “Tutti abbiamo paura per ciò che sta accadendo nel mondo.
In Iran, Israele e Palestina vivono persone di pace, madri, padri, bambini e anziani. Non voglio attribuire colpe, so solo che tante persone innocenti stanno pagando con la vita. Possiamo solo pregare”. Con queste parole la showgirl ha voluto sottolineare il dramma umano dietro le notizie di guerra, ricordando che a soffrire maggiormente sono sempre i civili innocenti, intrappolati in un conflitto che sembra senza fine.
Il legame profondo di Giulia Salemi con l’Iran
Giulia Salemi ha un rapporto molto stretto con le sue radici iraniane. Qualche anno fa, in un monologo durante la trasmissione Le Iene, si era rivolta alle donne iraniane in protesta contro il regime, raccontando anche la storia di sua madre Fariba, nata a Teheran e costretta a fuggire durante la rivoluzione islamica.
Nonostante qualche scontro tra loro, è stata proprio sua madre a trasmetterle l’amore per l’Iran, un legame che oggi più che mai la porta a preoccuparsi per la situazione nel paese.