Notte turbolenta nella Casa del Grande Fratello, dove Lorenzo Spolverato si è reso protagonista di un acceso scontro con Shaila Gatta. Il modello milanese ha avuto una reazione fuori controllo, inveendo pesantemente contro l’ex velina, fino a compiere gesti estremi come strappare fogli e danneggiare alcuni oggetti personali custoditi da Shaila nel suo armadio. La situazione si è rapidamente accesa, coinvolgendo anche gli altri concorrenti che hanno cercato di placare gli animi. Nel corso della lite, la produzione ha più volte silenziato l’audio, lasciando il pubblico all’oscuro di alcuni dettagli cruciali.
Il motivo della discussione: la presunta gelosia di Shaila
Dai video che circolano sulla piattaforma X, emergono dettagli sulla lite: Lorenzo avrebbe accusato Shaila di essere gelosa di Chiara Cainelli. Quest’ultima insinuazione avrebbe scatenato una reazione immediata da parte dell’ex velina, che si è difesa negando ogni accusa. Nonostante l’audio fosse disattivato in alcune sequenze, è possibile vedere il modello discutere animatamente con la fidanzata. A tentare di calmare la situazione è intervenuta Maria Teresa Ruta, la quale ha provato a convincere Lorenzo a moderare i toni, senza però ottenere grandi risultati.
Lo sfogo di Shaila Gatta: “Non mi faccio mettere i piedi in testa”
Subito dopo lo scontro, Shaila si è sfogata con Zeudi e Giglio, raccontando la sua frustrazione e il malessere vissuto all’interno della Casa. “Ho sempre lottato nella vita, ma non mi faccio pestare la testa. Ho amor proprio. Sembra tutto così eccessivo, se ne pentirà. Oggi ha fatto una stron*ata, non mi fido più”, ha dichiarato visibilmente provata.
L’ex velina ha poi aggiunto: “Come faccio a parlargli? È follia, è una persona incomprensibile. Non ha l’umiltà di scendere dal piedistallo e chiedere scusa. Io non voglio essere il gioco di nessuno. Se domani mi girano, chiedo ad Alfonso di uscire. Sono matta, ma il mio lavoro non mi può devastare lo stomaco. Il triangolo? Ma dai, ridicoli. Mi ha messo in difficoltà”.
Shaila ha anche sottolineato come il comportamento di Lorenzo sia stato esagerato e senza giustificazioni: “Si è alzato e se n’è andato. Ha perso il controllo dopo che ho parlato con Jessica. A me non sta piacendo, non me lo merito. Bastava parlare e chiedere scusa. Mi sta distruggendo, mi salvo prima che sia troppo tardi. Non ne vale neanche la pena discutere se da lui non parte il cambiamento. Quando si renderà conto di aver perso una persona importante, forse capirà”.
Lorenzo Spolverato distrugge gli oggetti di Shaila
Il litigio non si è limitato alle parole. Lorenzo, in un momento di rabbia, ha rovistato nell’armadio di Shaila, distruggendo alcuni oggetti personali che per lei avevano un valore affettivo. Poco dopo, ha cercato conforto in Jessica Morlacchi, alla quale ha raccontato la sua versione dei fatti.
“Mi ha fatto passare per quello che la toglie dai momenti con le amiche. Mi interessa che non venga fatta la figura di mera generale. Mi ha dato dello strono, io non volevo raccontare cosa mi ha detto. Sono successe delle cose, mi hanno chiesto delle cose in confessionale su Chiara e Shaila. Gliel’ho detto spiegando che avevo risposto, e lei si è lamentata. Secondo lei io mi sono inventato che lei è gelosa di Chiara, che io l’ho detto a tutti, cosa che non ho fatto”, ha spiegato il modello, tentando di giustificare le sue azioni.
Il pubblico chiede provvedimenti contro Lorenzo Spolverato
La reazione di Lorenzo Spolverato ha scatenato un’ondata di critiche da parte del pubblico, che ha immediatamente chiesto ai vertici del Grande Fratello di prendere provvedimenti nei suoi confronti. La richiesta di sanzioni arriva soprattutto considerando che il gieffino non è nuovo a episodi di questo tipo: in passato, si è già reso protagonista di momenti di tensione e atteggiamenti sopra le righe.
Molti telespettatori hanno fatto notare che in altre occasioni sono stati adottati provvedimenti severi per episodi simili, come nel caso di Helena Prestes e Jessica Morlacchi dopo il cosiddetto “Bollitore gate”. Tuttavia, dalle anticipazioni della puntata in onda questa sera, sembra che la produzione abbia deciso di non dare spazio all’accaduto, evitando di menzionarlo in diretta. Questa scelta ha fatto infuriare i fan del programma, che accusano gli autori di proteggere Lorenzo e di non applicare lo stesso metro di giudizio per tutti i concorrenti.
Il caso continuerà a far discutere e non si esclude che nelle prossime puntate possano emergere nuovi dettagli su quanto accaduto. Resta da vedere se Alfonso Signorini e la produzione decideranno di intervenire o se lasceranno cadere la questione nel dimenticatoio, scatenando ulteriore indignazione tra il pu