Google Chrome ha un pericoloso bug di sicurezza, aggiornatelo subito

Google Chrome ha un pericoloso bug di sicurezza, si tratta di un problema grave, una vulnerabilità di rischio “alto” (il massimo è “critico“), che va risolta prima possibile se non si vuole rischiare grosso quando si naviga online. Big G ha anche ammesso che il bug è stato già sfruttato per attaccare i dispositivi vulnerabili.

Google, di conseguenza, consigli a tutti i suoi utenti di aggiornare Chrome alla versione 107.0.5304.121/122 per Windows e 107.0.5304.122 per Mac e Linux, dato che contengono i dovuti fix per la vulnerabilità in questione.

Per aggiornare Chrome, vi basta andare a Impostazioni > Informazioni su Chrome e attendere che il browser scarichi l’aggiornamento. Al termine del download, premete il pulsante per il riavvio del browser e l’operazione sarà completata.

Si tratta dell’ottava vulnerabilità zero-day risolta da Chrome nel 2022. Le precedenti sono state risolte tra febbraio e ottobre. La precedente risale al mese scorso, quando Google ha risolto la vulnerabilità CVE-2022-3723. In questo caso, la falla riguardava il motore Javascript V8 di Chrome ed è stata segnalata da alcuni ricercatori di Avast il 25 ottobre 2022. La zero-day sarebbe stata già sfruttata nel mondo reale, ma Google non ha condiviso i dettagli dell’attacco, né ha citato un possibile responsabile.