GF, la madre di Chiara sbotta su Alfonso D’Apice: “Non augurerei mai un fidanzato come lui”

A mesi di distanza dalla fine dell’ultima edizione del Grande Fratello, una nuova bufera si abbatte su due dei protagonisti più discussi del reality: Chiara Cainelli e il fidanzato Alfonso D’Apice, la cui relazione, nata all’interno della Casa più spiata d’Italia, sembrava procedere a gonfie vele anche dopo le telecamere. Ma un post pubblico pubblicato su Facebook da Rossy Rodriguez, madre di Chiara, ha scosso completamente l’immagine idilliaca della coppia.

Con un messaggio tanto amaro quanto diretto, la donna ha sfogato la propria delusione non solo nei confronti del compagno della figlia, ma anche della stessa Chiara. A detta della madre, il legame familiare si sarebbe spezzato subito dopo l’uscita dal reality, al punto da non aver più avuto alcun contatto fisico o affettivo con la figlia.

Le accuse di Rossy Rodriguez: “Non auguro a nessuno un fidanzato come Alfonso”

Il post di Rossy Rodriguez non è passato inosservato. In poche ore è stato condiviso, commentato e rilanciato da centinaia di utenti sui social. Le parole utilizzate sono durissime:

“Signora, io non auguro a sua figlia un fidanzato come Alfonso, per carità. Lo sa che non ho potuto abbracciare mia figlia da quando è uscita dal GF? Lascio immaginare a lei… Lo sa che il 20 giugno era il mio compleanno e loro hanno pubblicato una foto della mamma di Alfonso con Chiara, e a me nemmeno un messaggio o un augurio? Dio vede tutto, e purtroppo gliela farà pagare a tutti e due.”

Un messaggio che ha scatenato il dibattito e acceso la miccia tra i sostenitori della coppia e chi, invece, ha scelto di schierarsi con la madre ferita. La delusione, per Rossy, sarebbe doppia: da un lato l’allontanamento emotivo della figlia, dall’altro la percezione che Alfonso abbia contribuito a una frattura familiare che ora sembra insanabile.

I fan si dividono: colpa della famiglia o della coppia?

L’intervento della madre ha diviso l’opinione pubblica. Alcuni follower ricordano come Alfonso D’Apice fosse già stato protagonista di contrasti all’interno della Casa, in particolare con la ex concorrente Federica Petagna, alimentando l’idea di un carattere complesso e forse poco gestibile nei rapporti interpersonali. Altri utenti invece difendono Chiara, sottolineando come abbia fatto ritorno a Trento più volte e attualmente si trovi in vacanza con le amiche, il che potrebbe indicare un momento di pausa anche nella relazione con Alfonso.

C’è persino chi sostiene che i rapporti tra madre e figlia fossero già logorati prima della partecipazione al reality, e che l’amore nato con Alfonso abbia semplicemente accelerato una frattura già esistente.

Silenzio da parte dei diretti interessati

Al momento né Chiara né Alfonso hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali in risposta alle parole della signora Rodriguez. Nessuna smentita, nessun chiarimento. Un silenzio che potrebbe voler significare tante cose: volontà di non alimentare polemiche, attesa per un momento più adatto per replicare o, chissà, l’ennesimo segnale che la situazione familiare è molto più delicata di quanto si possa immaginare.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...