Francia sotto shock: spari durante un matrimonio, muore la sposa

Sparatoria a un matrimonio nel sud della Francia: uccisa la sposa, feriti anche un bambino e altri invitati
Momenti di terrore a Goult, tranquillo comune di circa 1.000 abitanti nel sud della Francia, dove questa mattina si è verificato un attacco armato durante una cerimonia nuziale. Un gruppo di uomini, armati e con il volto coperto, ha fatto irruzione durante i festeggiamenti e ha aperto il fuoco sui presenti, causando la morte di due persone, tra cui la sposa. Altri tre invitati sono rimasti gravemente feriti.
Secondo quanto riportato dalle autorità investigative, il fatto sarebbe riconducibile a un possibile regolamento di conti. L’attacco è avvenuto intorno alle 4:30 del mattino, mentre gli sposi si accingevano a lasciare la festa a bordo della propria auto. Gli aggressori, arrivati su un altro veicolo, hanno esploso diversi colpi d’arma da fuoco.
Nel tentativo di mettersi in salvo, l’auto degli sposi ha investito uno degli aggressori, che è morto sul colpo. Tra i feriti gravi, ci sarebbe anche un bambino di dieci anni, attualmente ricoverato in condizioni critiche.
Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini, dispiegando un massiccio numero di agenti e gendarmi nella zona per rintracciare gli altri componenti del commando, che sono riusciti a fuggire.
L’episodio ha sconvolto la piccola comunità locale e riacceso l’attenzione sull’ondata di violenza che in più occasioni ha colpito anche eventi privati e familiari. Le autorità continuano a lavorare per chiarire le dinamiche e identificare i responsabili dell’agguato.