Foglie di alloro sotto il letto: usanza antica con un forte significato

L’alloro non è solo un’erba aromatica che può essere utilizzata per insaporire i piatti, ma anche una pianta medicinale con qualità che migliorano l’umore.

Il Laurus nobilis, originario della regione mediterranea, è imparentato con altre varietà presenti in Asia e in America. Tutte sono utilizzate sia in cucina che nelle preparazioni erboristiche, e molte persone le usano come rimedi per lo stress o i disturbi d’ansia.

Le popolazioni di tutto il mondo hanno utilizzato l’alloro a scopo medicinale, spesso essiccandolo e tritandolo o macinandolo in polvere; altre volte dalle foglie si estrae un olio essenziale o si fa una poltiglia. Ma anche semplicemente bruciandolo possiamo beneficiare delle sue proprietà.

Il motivo per cui l’alloro viene bruciato come rimedio contro l’ansia può essere dovuto al fatto che il fumo che produce contiene linalolo, un composto presente anche in piante come la lavanda.

Secondo i principi dell’aromaterapia, l’inalazione di determinate fragranze stimola le aree del cervello che regolano le emozioni.

Aromaterapia co foglie di alloro

 L’alloro è un simbolo della psiche illuminata dalla saggezza divina, che eleva la mente al di sopra dei pensieri ordinari. Aumenta la forza di volontà e la dignità, porta chiarezza mentale e permette di pensare con maggiore chiarezza e concentrazione.

Stimola la presa di decisioni importanti e in questo modo aiuta a calmare le paure e a placare l’ansia da esame.

Ideale per chi manca di fiducia, teme di parlare in pubblico o ha difficoltà a raggiungere gli obiettivi. Favorisce la consapevolezza e l’intuizione ed è utile anche in caso di esaurimento, stanchezza e stress.

Foglie di alloro sotto il letto

L’alloro sotto il letto è un’usanza molto antica con un forte significato. È stata tramandata generazione dopo generazione dalle nonne che credono che porterà fortuna ai nipoti e li renderà ricchi per tutta la vita.

Secondo una credenza popolare, gli antichi greci credevano che mettere delle foglie di alloro sotto il letto avrebbe portato abbondanza.

Un’antica pratica gratuita che può aiutarvi ad attrarre più denaro nella vostra vita innalzando la vostra vibrazione senza concentrarvi troppo sul risultato.

Basandosi sulla saggezza dei nostri antenati e sui consigli delle nonne, i loro rimedi sono sempre corretti. L’efficacia è più importante della prova scientifica.