Finale Eurovision 2024: Quando si esibirà Angelina Mango?

Stasera, sabato 11 maggio, Rai 1 ospita il gran finale dell’Eurovision Song Contest 2024, con la conduzione di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. La serata vedrà competere 26 nazioni, inclusi i 20 qualificati dalle semifinali e i “Big Five” (Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Spagna), oltre alla Svezia, nazione ospitante, che accedono direttamente alla finale. L’evento si svolgerà a Malmö, Svezia, fulcro musicale dell’edizione di quest’anno.

Il focus dell’intera Italia è rivolto a Angelina Mango, la giovane cantante che ha già incantato l’audience nella seconda semifinale con il suo brano “La Noia”. Vestita con un bustier rosso scuro e una tuta decorata con spine e rovi, ha offerto una performance intensa che ha scatenato l’entusiasmo dei presenti e ha fatto guadagnare a Angelina applausi a scena aperta e una standing ovation. La coreografia, sensuale e teatrale, ha sottolineato una scenografia di rami intrecciati e rose di un intenso rosso rubino.

Quando si esibirà Angelina Mango?

Angelina Mango è programmata per esibirsi tra le 22:00 e le 22:30 di questa sera, subito dopo la Norvegia e prima della Serbia, essendo la quindicesima in ordine di apparizione.

Rischi per l’Italia a seguito di un errore della Rai

Un grave errore da parte della Rai durante la semifinale potrebbe avere ripercussioni significative per Angelina Mango. La divulgazione non autorizzata delle percentuali di voto italiane, vietata dal regolamento dell’Eurovision, potrebbe portare a sanzioni, inclusa la possibile squalifica della giuria italiana. Questo metterebbe Angelina in una posizione di svantaggio, poiché potrebbe perdere un sostanziale numero di punti. Inoltre, la conoscenza anticipata dei voti italiani potrebbe influenzare il comportamento delle giurie di altri paesi, potenzialmente disincentivandoli dal votare per l’Italia.

La serata promette forti emozioni e la speranza è quella di rivivere il trionfo dei Måneskin nel 2021, sognando un nuovo successo italiano sull’ambito palco dell’Eurovision.