Elisabetta Caporale, giornalista Rai, è finita al centro delle critiche sui social dopo un’intervista con Benedetta Pilato, giovane nuotatrice della Nazionale Italiana, che ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Pilato, che per un soffio ha mancato la medaglia di bronzo nei 100 metri rana femminile, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione con grande emozione. Tuttavia, la reazione di Caporale, che ha reagito con un tono sorpreso, ha scatenato una serie di polemiche.
In seguito alle critiche, Elisabetta Caporale ha deciso di chiarire la situazione. In un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha rivelato di aver contattato Benedetta Pilato per scusarsi: “Ho inviato un messaggio non appena ho visto il caos che si era scatenato. Benedetta ha risposto con un cuoricino, dicendo: ‘Tranquilla, Eli, dispiace a me che tu sia stata tirata in mezzo’.”
Nonostante le polemiche, Caporale e Pilato non hanno avuto alcun scontro diretto. La giornalista ha prontamente cercato di chiarire la situazione con la nuotatrice, dimostrando la sua volontà di risolvere la questione.
La situazione sembra ora risolta, così come le polemiche che avevano coinvolto anche la commentatrice Elisa Di Francisca, che si era sorpresa della gioia di Pilato. Tutto si è concluso senza ulteriori conflitti.