Donald Trump incriminato per il caso Stormy Daniels

Il presidente Trump è stato incriminato da un gran giurì di New York per aver presumibilmente pagato la pornostar Stormy Daniels 130.000 dollari per tacere sulla loro relazione.

Questo fa del magnate un record nella storia americana: è ora il primo ex presidente ad essere stato sottoposto a impeachment.

La decisione del Gran Giurì ha implicazioni di vasta portata sulla politica statunitense e potrebbe influenzare l’esito delle prossime elezioni, ma è improbabile che impedisca a Donald Trump di ricandidarsi nel 2024.

Che ha già attaccato la cosa, dicendo: “Questa è una persecuzione politica e un’interferenza elettorale”, che la caccia alle streghe si ritorcerà contro Biden.

Il Presidente Trump potrebbe consegnarsi alle autorità di Manhattan martedì prossimo, quando saranno formalizzate le accuse contro di lui in seguito all’incriminazione per il caso Stormy Daniels.

Il New York Times lo ha riportato in un articolo di Susan R. Necheles, uno dei suoi avvocati. Inoltre, la CNN ha citato due fonti che hanno familiarità con il caso, secondo le quali i procuratori di Manhattan starebbero indagando su di lui per 33 capi d’accusa di frode aziendale.