L’ultima puntata del Grande Fratello ha regalato momenti di forte tensione tra i concorrenti, mettendo in luce strategie e contrasti interni alla casa più spiata d’Italia. Il conduttore Alfonso Signorini ha deciso di mostrare al pubblico una clip risalente a gennaio, nella quale Lorenzo Spolverato appare intento a orchestrare un’inaspettata dinamica sentimentale. L’intento di Spolverato sarebbe stato quello di spingere Shaila Gatta verso Emanuele Fiori, con l’evidente obiettivo di creare un triangolo amoroso che avrebbe potuto scaldare ulteriormente gli animi e generare dinamiche esplosive all’interno del reality.
Scontro acceso tra Lorenzo e Javier durante la pubblicità
L’atmosfera si è ulteriormente surriscaldata durante la pausa pubblicitaria, quando tra Lorenzo e Javier è scoppiato un duro confronto. Il modello milanese non ha risparmiato parole forti nei confronti del concorrente, accusando la produzione del Grande Fratello di favoritismi nei suoi confronti. Le parole di Lorenzo sono state taglienti e cariche di frustrazione: “Devi imparare a stare zitto. Sai perché sei così sicuro di te? Perché qui dentro ti fanno sempre gli sconti. Sì Javier, qui ti fanno gli sconti e io invece le prendo tutte una ad una a testa alta, a me non fanno sconti”.
Le dichiarazioni di Lorenzo hanno acceso il dibattito tra gli spettatori, suscitando molteplici reazioni sui social. Tuttavia, osservando l’andamento della competizione, appare chiaro che il Grande Fratello sia piuttosto indulgente nei confronti di tutti i partecipanti, compreso lo stesso Spolverato, che nel corso dei mesi ha collezionato diverse infrazioni alle regole della casa. Alcuni ex concorrenti hanno persino rivelato episodi controversi che coinvolgerebbero Lorenzo, tra cui bestemmie e lanci di oggetti. Di fronte alle sue accuse, quindi, sorge spontanea una domanda: è davvero vittima di un trattamento impari o si tratta di un semplice gioco delle parti?
Shaila Gatta delusa da Alfonso Signorini: fraintendimenti e polemiche
Nella notte, un altro momento di tensione ha visto protagonista Shaila Gatta, che si è sfogata in piscina con le sue compagne di avventura, Chiara e Zeudi. L’ex velina ha espresso grande soddisfazione per quello che riteneva essere stato un intervento in suo favore da parte di Alfonso Signorini. Shaila era convinta di aver ricevuto il supporto del conduttore dopo aver denunciato le offese ricevute da Javier: “Ragazze, ma quando stasera ho parlato e ho smascherato Javier che mi ha detto le parolacce? Pure Alfonso mi ha difeso e mi ha fatto piacere, ha detto ‘dire a una ragazza che si deve fare i ca**i suoi è brutto’”.
Tuttavia, la sua convinzione è stata immediatamente smontata da Zeudi, che le ha fatto notare una realtà ben diversa: “No amo, non era così, anzi è andata al contrario! Alfonso ha detto che Javier non ha detto una cosa così grave. Ha detto pure che se mettessero delle telecamere in casa sua sentiremmo di peggio“.
Lo sfogo di Shaila: favoritismi nella casa?
Scoprire di aver frainteso la situazione ha mandato Shaila su tutte le furie, spingendola a un duro sfogo contro il conduttore e la produzione del programma. L’ex velina si è detta stanca del presunto trattamento impari riservato a lei e al suo gruppo: “Ah pure? Ma ci fosse mai una volta che Alfonso sta dalla mia parte e non mi va contro. Mi sono illusa! Vabbè, comunque, qua dentro ci sono proprio due pesi e due misure. Se facciamo qualcosa noi, veniamo subito bastonati e ci criticano e lo fanno vedere, se invece lo fanno Javier ed Helena, tutto a posto oppure non si vede. Uff, ma poi dopo tutto quello che sto subendo. Non si capisce perché quelli dell’altro gruppo possano fare tutto e nessuno li additi. Io ero convinta che Alfonso mi avesse difeso, invece no! Che illusa, mamma mia, che illusa!”.
Le parole di Shaila hanno scatenato il dibattito tra i fan del programma, dividendo il pubblico tra chi sostiene la sua teoria di favoritismi e chi invece ritiene che le sue lamentele siano esagerate. Il Grande Fratello, da sempre, è un gioco fatto di strategie, alleanze e malintesi, e questa vicenda ne è l’ennesima conferma. Resta da vedere se la produzione deciderà di intervenire per placare gli animi o se il clima di tensione continuerà ad alimentare nuove polemiche nelle prossime puntate.