Nel pomeriggio di ieri, Lorenzo Spolverato ha nuovamente espresso la sua opinione su Helena Prestes, tornando su un argomento che sembra essergli particolarmente caro.
Il concorrente milanese del Grande Fratello ha lanciato pesanti accuse nei confronti della sua “nemicamatissima”, sostenendo che le sue azioni siano dettate esclusivamente da una strategia studiata a tavolino. Secondo Spolverato, la modella avrebbe utilizzato sia il flirt con Zeudi Di Palma sia la relazione con Javier Martinez come semplici strumenti per garantirsi un posto in finale.
Durante il suo discorso, Lorenzo ha fatto un parallelo tra Helena e Dayane Mello, ricordando il legame che la modella brasiliana aveva instaurato in passato con Rosalinda Cannavò. Questo confronto ha trovato d’accordo Maria Teresa Ruta, che ha sottolineato come lo stesso tipo di dinamiche si fossero già verificate nelle edizioni precedenti del reality. Anche lei, infatti, ha menzionato Dayane Mello, sottintendendo che le tattiche adottate da Helena non fossero affatto una novità.

Le parole di Lorenzo Spolverato in tugurio
Parlando con altri concorrenti, Lorenzo ha ribadito con convinzione la sua teoria, sottolineando come ogni mossa di Helena sia attentamente calcolata: “Lei gioca d’astuzia, Javier lo sa e accetta la situazione. Sono solo strategie e copioni ben studiati. Anche quello che ha fatto con Zeudi è una ripetizione di quanto accaduto in passato. Lo stesso modus operandi è stato utilizzato da Dayane nel suo Grande Fratello. Diciamoci la verità: Helena, egoisticamente parlando, non prova alcun reale interesse né per Zeudi né per Javier. Ogni sua mossa è finalizzata al raggiungimento di un obiettivo preciso. È rientrata in gioco e ora ha bisogno di alleati per garantirsi un percorso che la porti in alto. Agisce con grande furbizia”.
Maria Teresa Ruta ha ascoltato attentamente il discorso di Lorenzo e, annuendo, ha rincarato la dose con una sua considerazione: “Dayane ha baciato Adua, Helena ha baciato Zeudi, sembra proprio una sceneggiatura già scritta”.
La reazione di Dayane Mello sui social
Le dichiarazioni di Lorenzo Spolverato e Maria Teresa Ruta non sono passate inosservate, tanto che in breve tempo sono arrivate all’attenzione della diretta interessata. Dayane Mello, infatti, è intervenuta personalmente attraverso un tweet per difendere la propria esperienza all’interno del reality. Con parole decise, ha voluto chiarire di non aver mai seguito alcun copione, rivendicando la sua autenticità: “Io ho vissuto il mio Grande Fratello in modo spontaneo e istintivo, come faccio sempre, senza copioni e senza maschere. Mi dispiace che qualcuno si permetta di dire il contrario… Forse perché loro lo vivono così?”.
Le parole di Dayane non lasciano spazio a dubbi: l’ex gieffina si è sentita chiamata in causa e ha voluto ribadire con fermezza di non aver mai giocato di strategia, a differenza di quanto insinuato. Il suo commento ha acceso un acceso dibattito sui social, dividendo il pubblico tra chi sostiene la sua versione e chi, invece, crede che in un reality show certe dinamiche siano inevitabili.
Il mancato ritorno di Dayane al Grande Fratello
In molti, dopo aver letto il suo tweet, hanno espresso il rammarico per il fatto che Dayane non abbia accettato di partecipare a questa edizione del Grande Fratello. Il suo ritorno avrebbe sicuramente movimentato gli equilibri della Casa e regalato al pubblico nuovi colpi di scena. Il confronto diretto con Helena Prestes, poi, sarebbe stato un momento di grande interesse per i telespettatori, che avrebbero potuto assistere a un vero e proprio scontro tra due personalità forti e determinate.
Il Grande Fratello continua a regalare dinamiche intriganti e discussioni accese, e sebbene Dayane Mello sia rimasta fuori dal gioco, il suo nome continua a essere protagonista anche dall’esterno. Resta da vedere come Helena gestirà queste accuse e se risponderà a Lorenzo Spolverato con una sua versione dei fatti.