Da Amici a New York: il nuovo incarico internazionale per Elena D’Amario

Da Amici a New York: il nuovo incarico internazionale per Elena D’Amario

Dopo la brillante esperienza come giudice del Serale di Amici 24, Elena D’Amario conquista un altro straordinario riconoscimento.

La ballerina, tra le più amate del talent di Maria De Filippi, è stata infatti nominata membro del Consiglio di Amministrazione della Parsons Dance, una delle più prestigiose compagnie di danza moderna a livello internazionale.

Da Pescara a New York: la carriera inarrestabile di Elena D’Amario

Nata a Pescara il 17 giugno 1990, Elena ha costruito nel tempo un percorso solido e ammirato nel mondo della danza.

Dopo aver mosso i primi passi tra danza moderna, classica, contemporanea e tip tap, ha raggiunto il successo prima in Italia – partecipando ad Amici come allieva – e poi negli Stati Uniti, dove nel 2010 è diventata apprendista della Parsons Dance a New York. Solo un anno dopo, nel 2011, è entrata stabilmente nella compagnia come danzatrice ufficiale, restando fino al 2019.

Il suo talento, la determinazione e la versatilità l’hanno resa una delle ballerine italiane più rispettate a livello internazionale. Dopo il periodo americano, Elena è tornata in Italia, diventando un volto amatissimo di Amici e punto di riferimento per generazioni di giovani danzatori.

L’annuncio ufficiale: “Siamo felici di accogliere Elena nel nostro board”

La nomina al consiglio direttivo della Parsons Dance è stata ufficializzata con un comunicato della compagnia stessa, che ha elogiato il legame profondo e costante della D’Amario con il gruppo anche dopo il suo ritorno in Italia:

“Elena ha contribuito in modo significativo al successo dei nostri tour in Italia. Dopo il suo periodo come ballerina, ha continuato a promuovere la compagnia presso il suo vasto pubblico, aiutandoci a raggiungere nuovi spettatori. È un’artista di grande spessore, ed è fonte d’ispirazione per tutti noi”.

Parole di grande affetto anche da parte di David Parsons, fondatore della compagnia: “Elena è un’artista molto importante in Italia, e sono entusiasta che ora ricopra un ruolo ancora più significativo nella famiglia Parsons”.

Ritorno ad Amici? Elena non si sbilancia: “È presto per dirlo”

Mentre si apre questo nuovo ed entusiasmante capitolo nella sua carriera, i fan si chiedono: Elena D’Amario tornerà ad Amici nella prossima edizione? L’artista, intervistata da ComingSoon.it, ha preferito non sbilanciarsi:

“Mi porto dietro tanta emozione e anche tanto orgoglio. Credo di essere riuscita a stare accanto ai ragazzi in un’altra veste, con tanta empatia e ammirazione. Se tornerò il prossimo anno? Non lo sappiamo ancora.”

Le sue parole lasciano aperta la possibilità, ma non offrono conferme definitive. Quel che è certo è che, con questa nuova carica in una delle compagnie di danza più importanti del mondo, Elena D’Amario aggiunge un altro tassello a una carriera già straordinaria, proiettata verso nuovi orizzonti.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...