Crolla il tetto di un casolare, diciassettenne muore sotto le macerie

Un tragico incidente accaduto il pomeriggio di venerdì 13 ottobre a Fornacette, in provincia di Pisa. Un giovane di 17 anni, identificato con le iniziali M.S. e residente a Calcinaia, ha perso la vita a causa del crollo di un tetto di un casolare abbandonato.

Il giovane si trovava sul posto insieme ad alcuni amici, e la dinamica dell’incidente è attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri.

Alcune voci suggeriscono che il gruppo potrebbe essere stato lì per realizzare foto e video da condividere sui social, ma al momento questa rimane soltanto una delle ipotesi che gli inquirenti stanno valutando per spiegare la presenza dei ragazzi nella struttura.

I giovani presenti sul luogo sono stati coloro che hanno allertato il 118, ma purtroppo, nonostante gli sforzi degli operatori sanitari, non è stato possibile salvare il giovane di Calcinaia.

Si è appreso che una parte del tetto del vecchio casolare di Fornacette era già crollata in precedenza, e un’altra porzione si è abbattuta proprio mentre il gruppo di ragazzi si trovava all’interno, colpendo il 17enne. L’edificio è stato posto sotto sequestro per consentire ai carabinieri di effettuare tutte le indagini necessarie.

Oltre ai militari e agli operatori sanitari della Misericordia di Pontedera, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno permesso il recupero del corpo del giovane spostando i detriti.

La comunità locale è profondamente colpita da questa tragica perdita e si unisce nel dolore alla famiglia del giovane M.S.