Caterina Balivo sfiora l’incidente in diretta: salva per un soffio a La Volta Buona

Un momento tanto imprevisto quanto esilarante ha animato la puntata di oggi, mercoledì 18 giugno, del talk show di Rai 1 La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo. Durante una conversazione leggera con gli ospiti in studio, la presentatrice è stata protagonista di un piccolo imprevisto che ha fatto sorridere tutti i presenti.
Tensione in studio: Caterina rischia di sedersi su un vassoio di stuzzicadenti
Tutto è accaduto nel bel mezzo di una chiacchierata sul tema delle diete estive. La Balivo, pronta a rilassarsi sul divano dello studio, si è avvicinata troppo a un vassoio pieno di stuzzicadenti posizionato incautamente proprio sulla seduta. Per fortuna, la conduttrice ha notato per tempo la situazione rischiosa e si è bloccata a pochi centimetri dall’“incidente”.
Il gesto fulmineo della conduttrice salva la situazione
L’attenzione dei presenti e le urla preoccupate degli ospiti in studio hanno fatto la differenza: Caterina ha avuto la prontezza di reagire con un rapido movimento all’indietro, evitando di farsi male. “Che è successo?”, ha chiesto con tono allarmato, appena resasi conto del pericolo appena evitato.
La battuta che scioglie la tensione e scatena l’applauso del pubblico
Dopo l’iniziale spavento, Caterina Balivo ha subito sdrammatizzato con la sua consueta ironia. Guardando il pubblico e gli ospiti, ha scherzato: “Mi sono salvata grazie alle vostre facce terrorizzate. Uno, solo uno mi è entrato!”
La battuta ha immediatamente scatenato risate e applausi da parte del pubblico in studio, che ha accolto con simpatia la prontezza e l’autoironia della conduttrice.
Un siparietto che diventa virale
L’episodio, già diventato virale sui social, conferma ancora una volta la spontaneità e l’empatia di Caterina Balivo, capace di trasformare anche un piccolo rischio in un momento di leggerezza televisiva. La Volta Buona si dimostra così uno spazio dove l’imprevisto può diventare parte dello show, senza mai perdere il sorriso.