Canale 5 conferma il duo vincente: Striscia e Paperissima Sprint restano in prima linea

Canale 5 conferma il duo vincente: Striscia e Paperissima Sprint restano in prima linea

Il legame tra Antonio Ricci e Canale 5 rappresenta una delle colonne portanti della televisione commerciale italiana.

Un connubio vincente che ha preso il via con l’epocale successo di Drive In e si è consolidato nel tempo con format diventati cult come Striscia la Notizia, Paperissima e tanti altri programmi capaci di segnare un’epoca e rivoluzionare i palinsesti televisivi.

Un rapporto destinato a proseguire anche nella prossima stagione. Paperissima Sprint, versione in access prime time dello storico varietà serale, continuerà ad andare in onda su Canale 5, rafforzando la sua presenza tra i programmi di punta della rete.

Il format, che molti sperano di rivedere in versione integrale in un futuro revival assieme a titoli iconici come Scherzi a Parte o La Ruota della Fortuna, resta saldamente nel palinsesto.

Durante l’estate, il programma subirà una piccola variazione: le celebri “papere” si trasferiranno temporaneamente nel pomeriggio di Italia 1, dove contribuiranno a vivacizzare la fascia estiva.

Ma con l’arrivo dell’autunno, Paperissima Sprint tornerà a presidiare la fascia dell’access prime time della rete ammiraglia, ogni domenica, con l’orario consueto dalle 20:35 alle 21:30 circa.

A conferma dell’ottima salute del programma, sono arrivati anche due comunicati ufficiali firmati proprio da Ricci, in cui si evidenzia come Paperissima Sprint sia stato il programma più visto tra tutte le reti Mediaset durante l’ultimo fine settimana.

Un successo riscontrato anche nei target pubblicitari più rilevanti per l’azienda, che non è certo passato inosservato.

In parallelo, si avvicina anche il ritorno di un altro caposaldo della televisione ricciana: Striscia la Notizia. Dopo la fase di sperimentazione estiva e di inizio autunno dedicata a La Ruota della Fortuna, sarà proprio lo storico tg satirico a tornare in onda a novembre.

La notizia, riportata inizialmente dal Corriere della Sera e poi confermata anche da Affari Italiani, prevede un rientro con un possibile restyling, pur nel rispetto dello spirito originale del programma.

A tal proposito, dalle colonne del Corriere, è stato riportato anche un commento dello stesso Antonio Ricci, che ha dichiarato: “Striscia tornerà a novembre, ma non è una novità. È già successo in passato che la partenza venisse posticipata. Nulla cambierà.”

Una precisazione che conferma la volontà di mantenere saldo l’identità del programma, pur adattandolo alle esigenze attuali del palinsesto.

Insomma, il marchio di Antonio Ricci resta saldamente ancorato a Canale 5, pronto a confermare, ancora una volta, il suo ruolo centrale nel panorama televisivo italiano.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...