Bonolis e De Martino, spunta una proposta segreta

Durante l’ultima puntata di Obbligo o Verità, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi su Rai Due, Sonia Bruganelli è stata protagonista di un momento davvero curioso e ricco di retroscena. Ospite in studio, è stata coinvolta in un gioco particolare: scegliere chi “buttare giù dalla torre” tra alcuni conduttori famosi, per prenderne simbolicamente il posto alla guida del programma che conducono.

Qual è stata la reazione di Sonia alla foto di Stefano De Martino?

Quando è apparso sul led il volto di Stefano De Martino, ex ballerino e oggi volto di punta della Rai, Sonia ha colto l’occasione per raccontare un episodio del tutto inedito. Invece di “buttarlo giù dalla torre”, ha preferito elogiarlo, rivelando che suo marito, Paolo Bonolis, aveva pensato proprio a lui come possibile erede per la conduzione di Avanti un Altro.

Qual era la proposta di Paolo Bonolis a De Martino?

Secondo quanto raccontato dalla Bruganelli, Bonolis avrebbe fatto un’offerta concreta a Stefano per prendere il timone del celebre quiz di Canale 5. Tuttavia, al momento dell’incontro tra i due, Stefano era già in trattativa per passare in Rai e condurre Affari Tuoi, diventando così il “nuovo re dei pacchi”. I due conduttori si sono comunque confrontati, e Bonolis avrebbe manifestato grande stima nei suoi confronti.

Paolo Bonolis vede sé stesso in Stefano De Martino?

Sì, secondo Sonia Bruganelli, c’è una certa affinità tra lo stile di conduzione di De Martino e quello che aveva Bonolis all’inizio della sua carriera. “In qualche modo mi ricorda Paolo da giovane”, ha detto, sottolineando quanto il marito creda nelle potenzialità del giovane conduttore. Un endorsement che non passa inosservato, soprattutto considerando il peso di Bonolis nel panorama televisivo italiano.

Cosa pensa Paolo Bonolis di Stefano De Martino?

Non è la prima volta che Paolo Bonolis spende parole positive per Stefano. Già in estate, in una precedente intervista, aveva dichiarato:

“Ha grandissime potenzialità, è un bellissimo figliolo, è molto bravo, è empatico. Tutte caratteristiche molto importanti.”
Bonolis ha anche osservato come ora Stefano stia affrontando una nuova sfida, quella di condurre da solo un programma senza il supporto di un cast fisso, un passaggio importante nel percorso di crescita professionale.

Perché De Martino ha rifiutato Avanti un Altro?

Più che un rifiuto diretto, si è trattato di una coincidenza temporale. Quando Bonolis lo ha contattato, Stefano era già in fase avanzata con il passaggio in Rai per prendere il posto di Amadeus a Affari Tuoi. Una scelta che lo ha portato a consolidare la sua posizione nella TV pubblica, raccogliendo ottimi risultati in termini di ascolti e consensi.

E su Pierluigi Diaco, cosa ha detto la Bruganelli?

A un certo punto dell’intervista, Alessia Marcuzzi ha chiesto un’opinione anche su Pierluigi Diaco, ma Sonia ha scelto di rispondere in modo evasivo, lasciando intendere con eleganza e ironia che non aveva molto da dire. Una risposta diplomatica, ma non priva di significato.

Che clima si respira nel nuovo programma Obbligo o Verità?

Il format leggero e confidenziale della trasmissione permette agli ospiti di esprimersi in maniera più autentica, tra rivelazioni, battute e momenti di complicità. E Sonia Bruganelli, con il suo carattere diretto e ironico, ha saputo animare la serata senza peli sulla lingua.

Lascia un commento