Notizie Media e intrattenimento
Notizie Media e intrattenimento
Belve Crime fa il botto, ascolti Record per Francesca Fagnani

Belve Crime fa il botto, ascolti Record per Francesca Fagnani

Una nuova sfida, un nuovo passo nel racconto della cronaca”, così aveva lanciato Francesca Fagnani il suo “Belve Crime”, e a giudicare dai risultati, la mossa è stata azzeccata.

La puntata speciale andata in onda ieri sera ha registrato numeri da record: oltre un milione e mezzo di spettatori sintonizzati, con uno share del 12,40%. Un successo che ha premiato la scelta di accendere i riflettori su alcuni dei casi di cronaca nera più discussi in Italia, portando sullo schermo protagonisti come Massimo Bossetti, Eva Mikula, Tamara Ianni e Mario Maccione.

Un Test Superato a Pieni Voti: “Belve Crime” Tornerà in Prima Serata

Quella di ieri era solo una puntata pilota, un test per misurare la reazione del pubblico, e i dati parlano chiaro: gli spettatori hanno risposto con grande interesse. Tanto che, secondo quanto riportato dall’Adnkronos, la giornalista ha già firmato il rinnovo con la Rai. Il nuovo contratto include anche nuove puntate di questo spin-off, che tornerà con una programmazione più ampia nella prossima stagione, in prima serata su Rai Due.

La Serata TV: Fagnani Leader, Bene Anche “Le Iene”

Nonostante la vittoria netta della serata per la Fagnani, anche Italia 1 può ritenersi soddisfatta: lo speciale de “Le Iene Presentano: Inside” su Davide Barzan ha coinvolto 1 milione e 101 mila spettatori, raggiungendo uno share del 10,70%. Risultati meno brillanti, invece, per i contenitori principali di Rai Uno e Canale 5, entrambi attestatisi intorno a 1,6 milioni di spettatori ma con share leggermente inferiori, tra il 10,60% e il 10,80%.

Tra gli altri, da segnalare il buon risultato de La7 con “DiMartedì”, che si è portato a casa 1 milione e 321 mila spettatori (9%), mettendo in difficoltà la concorrenza di Rete 4, dove “Cartabianca” si è fermato a 613 mila. Anche il Nove ha fatto registrare un dignitoso 2,30% di share con il meglio di “Comedy Match”, che ha ottenuto 380 mila spettatori.

Continua a leggere su Quilink.it