Barbara d’Urso verso Rai 1? Spunta il suo nome nei palinsesti 2025/2026

Barbara d’Urso potrebbe essere pronta a sorprendere ancora una volta il pubblico italiano con un clamoroso ritorno, ma questa volta non su Mediaset. Secondo alcune indiscrezioni autorevoli, la celebre conduttrice napoletana sarebbe in lizza per un nuovo progetto televisivo in prima serata su Rai 1. Il suo nome sarebbe apparso all’interno delle bozze preliminari dei palinsesti Rai per la stagione 2025/2026.
Una nuova avventura in Rai? Le indiscrezioni da fonti interne
La notizia è stata lanciata dal sito di Davide Maggio, che ha rivelato l’esistenza di un documento informale legato all’Offerta TV Rai 2025/2026. All’interno di tale bozza, sottoposta in forma riservata al Consiglio di Amministrazione della Rai, si farebbe riferimento a un programma in prima serata con Barbara d’Urso alla conduzione. La messa in onda, secondo quanto riportato, sarebbe prevista per il venerdì sera a partire da gennaio 2025.
Una notizia che ha immediatamente acceso il dibattito, considerando che nei mesi scorsi si era parlato di una vera e propria chiusura da parte dei vertici Rai nei confronti della conduttrice. Il ritorno di Barbara sembrava definitivamente escluso.
Il progetto: otto puntate e uno stile “alla Carramba”?
Secondo ulteriori dettagli trapelati, il programma ipotizzato per Barbara d’Urso sarebbe composto da otto puntate e dovrebbe avere un’impostazione emotiva e coinvolgente, non dissimile da quella resa celebre da Carramba che sorpresa. Si tratterebbe quindi di un format con forte carica narrativa, improntato su storie, sorprese e momenti emozionanti — un territorio nel quale Barbara ha già mostrato di eccellere in passato.
Futuro incerto ma attenzione altissima
Al momento, non esistono conferme ufficiali e il progetto potrebbe non superare la fase preliminare. Alcune fonti sostengono che l’ipotesi sarà accantonata prima ancora di arrivare alla valutazione definitiva. Altri, invece, parlano di un possibile dibattito interno alla Rai che potrebbe spalancare le porte della rete ammiraglia alla conduttrice, simbolo per anni della TV popolare e d’impatto.
Il 27 giugno la verità: attesa per la presentazione ufficiale
Tutti gli occhi sono puntati sulla data del 27 giugno 2025, giorno in cui verranno ufficialmente presentati i nuovi palinsesti Rai per la stagione 2025/2026. Solo in quell’occasione si scoprirà se il nome di Barbara d’Urso sarà effettivamente tra quelli annunciati. Intanto, nei prossimi giorni potrebbero già emergere conferme o smentite da fonti vicine all’azienda di Viale Mazzini.