Barbara d’Urso è ormai lontana dalla TV da quasi due anni, un periodo durante il quale è stata assente dalla scena televisiva dopo aver dominato ogni fascia oraria su Mediaset. Nonostante le voci che circolano sul suo possibile ritorno, nulla si è concretizzato, ma oggi qualcosa sembra stia cambiando. Secondo quanto riportato dal portale Dagospia.it, l’esilio della conduttrice potrebbe essere giunto al termine.
Barbara d’Urso: pronta per la Rai?
A far riaccendere la speranza di un ritorno in televisione per la popolare presentatrice, pare essere la Rai. Dagospia ha infatti rivelato che ci sarebbero ottime possibilità che Barbara d’Urso approdi sulla televisione pubblica:
“A far riaccendere la lucina rossa delle telecamere per lei è la Rai…”
Si parla di un ritorno in grande stile, con un programma tutto suo in prima serata. Una mossa che potrebbe segnare un punto di svolta per la conduttrice, che ha segnato il suo territorio in Mediaset per anni.
Un programma in prima serata?
La domanda ora è: che tipo di programma potrebbe mai condurre Barbara d’Urso in Rai? Dagospia sembra essere in possesso di alcune indiscrezioni interessanti. La prima idea che sembra essere stata discussa sarebbe proprio quella di affidarle uno show in prima serata, un ruolo che, secondo alcune fonti, la Rai starebbe seriamente considerando:
“La prima idea era uno show in prima serata…”
Tuttavia, la Rai è consapevole che una mossa del genere potrebbe scatenare polemiche in casa Mediaset, soprattutto con Pier Silvio Berlusconi, che non vedrebbe di buon occhio un ritorno della d’Urso in competizione con i suoi programmi. La questione potrebbe complicarsi ulteriormente, visto che la presenza di Barbara d’Urso sulla Rai sarebbe interpretata come una mossa di disturbo per Mediaset, come sottolineato da Dagospia:
“Il vertice Rai è consapevole che una d’Urso in palinsesto vuol dire fare una pessima sgarberia a un Pier Silvio che ha dato via libera alla presenza all’Ariston di Scotti e ha evitato di opporre al Festivalone C’è posta per te…”
Barbara d’Urso pronta a prendere il posto di Mara Venier?
Oltre alla possibilità di uno show in prima serata, un’altra opzione che sembra essere sul tavolo della Rai riguarda Domenica In, il programma pomeridiano che da anni è condotto da Mara Venier. Dagospia ha rivelato che Barbara d’Urso sarebbe in pole position per prendere le redini di questo storico show, una mossa che potrebbe segnare un cambiamento nella televisione domenicale:
“La seconda idea, che sta sempre più frullando al duo Rossi-Mellone per arruolare la d’Urso, è la conduzione dello show pomeridiano Domenica In…”
Tuttavia, una voce importante resta quella di Mara Venier, che ha già fatto sapere di non voler abbandonare il programma che l’ha resa una delle figure più amate del piccolo schermo. Nonostante ciò, sembra che i giochi siano ancora aperti, e la Rai non esclude il possibile arrivo di Barbara d’Urso anche in questa fascia oraria.
Cosa riserverà il futuro a Barbara d’Urso?
Il destino della conduttrice è ancora incerto, ma sembra che i vertici Rai stiano preparando qualcosa di interessante per lei. Secondo le ultime voci, la prossima settimana è previsto un incontro tra Angelo Mellone, direttore del Prime Time Rai, e Barbara d’Urso. Che questo incontro porti finalmente alla definizione di un nuovo contratto?