Barbara D’Urso, perché ha lasciato Pomeriggio Cinque: svelati i motivi

La notizia che Barbara D’Urso lascerà Pomeriggio Cinque ha lasciato molti dispiaciuti. Le decisioni della Rete sono definitive e non possono essere discusse.

Dopo 15 anni di conduzione del suo popolare programma, la conduttrice napoletana non sarà più la conduttice d Pomeriggio Cinque.

Si è parlato di un approdo di Myrta Merlino, che lascia La7. Tuttavia, sembra che le ragioni di questo brusco cambiamento non siano da ricercare in un cambio di leadership.

Cambio di rotta a Mediaset

D’ora in poi, i programmi televisivi dovranno essere giudicati principalmente in base ai loro ascolti.

In Pratica, se uno show televisivo funziona bene, il network lo terrà in onda.

Sebbene Pomeriggio Cinque mantenga ancora dei punti, è innegabile che, durante gli anni di sovrapposizione con La Vita In Diretta su Rai Uno, abbia perso terreno.

La vetrina pomeridiana di Canale 5 era diventata meno redditizia.

Il futuro di Barbara D’Urso

La D’Urso sempre fiducios e sicura delle proprie capacità, non si è mai persa d’animo.

In questi anni di ridimensionamento, in cui è andata in onda molto meno di prima, Barbara ha dimostrato il suo amore per il teatro tornandovi con la commedia Taxi a due piaze.

Ha anche sperimentato un podcast chiamato Amiche Mie e potrebbe cimentarsi in un altro progetto pubblicando gli episodi su una piattaforma di streaming. Le voci su Netflix si sono effettivamente rincorse, ma si sono rivelate false.

Per il momento, Mediaset non ha progetti pronti per lei. Il suo contratto è ancora valido e scade nel dicembre 2023, quindi la conduttrice potrebbe decidere di rimanere nel suo ruolo attuale fino alla scadenza o di dedicarsi ad altri progetti.