Barbara d’Urso in trattativa con Discovery per il pomeriggio di Nove

Barbara d’Urso potrebbe essere in procinto di trasferirsi su Nove! Con la stagione televisiva 2023/2024 che volge al termine, il panorama televisivo si accinge a vivere uno dei suoi periodi di trasferimenti più intensi e sorprendenti. L’attenzione del pubblico è catturata da sviluppi giornalieri che continuano a sorprendere.

Uno degli episodi più sorprendenti è certamente il trasferimento di Amadeus da Rai a Discovery, dopo anni di successi tra cui cinque edizioni del Festival di Sanremo e la rinascita di “Affari tuoi”. Questa mossa ha lasciato vacanti molte posizioni chiave, stimolando speculazioni su chi potrebbe essere il suo successore alla direzione artistica e alla conduzione del Festival, con Carlo Conti come candidato favorito. Anche per “Affari Tuoi” emerge il nome di Stefano De Martino come possibile nuovo conduttore.

Mentre Francesca Fagnani solleva interrogativi su un possibile allontanamento di “Belve” da Rai Due, un altro volto noto della televisione potrebbe essere in procinto di fare un grande ritorno. Si tratta di Barbara d’Urso, che per anni è stata una delle figure di spicco di Mediaset, conducendo “Pomeriggio 5”.

Le voci su questo potenziale trasferimento sono state alimentate da Dagospia, che ha rivelato l’esistenza di trattative tra d’Urso e Discovery. Si parla di un possibile approdo nel pomeriggio di Nove, un canale che si è affermato come punto di riferimento nel panorama televisivo.

Barbara d’Urso, che per quindici anni ha guidato “Pomeriggio 5” prima di una turbolenta separazione da Mediaset e l’arrivo di Myrta Merlino, sarebbe una scelta ideale per quel segmento pomeridiano.

Se le voci fossero confermate, d’Urso si troverebbe a competere nuovamente con “La vita in diretta”, attualmente condotta da Alberto Matano, e naturalmente con “Pomeriggio 5”.

Pochi giorni fa, Barbara ha fatto accenni sul suo profilo social riguardo un prossimo ritorno in televisione, alimentando ulteriori speculazioni e attesa tra i suoi fan.