Un uomo di 39 anni con problemi psichiatrici ha accoltellato due bambine fuori da una scuola evangelica a Neukölln il 3 maggio. Entrambe sono in gravi condizioni e una di loro sarebbe in pericolo di vita.
Secondo l’agenzia di stampa Bild, l’attacco è avvenuto intorno alle 15.00 in una scuola secondaria evangelica di Berlino con più di 900 studenti.
Secondo la polizia, un uomo ha aggredito due studentesse fuori dalla scuola e le ha pugnalate con un coltello. Diversi bambini hanno assistito all’accoltellamento e la polizia ha detto che erano sotto shock.
Poco dopo l’aggressione, intorno alle 15.17, la polizia è stata informata dell’accaduto le due bambine di 7 e 8 anni sono state trasportate d’urgenza in un ospedale vicino con gravi ferite. Una di loro sarebbe in pericolo di vita.
Subito dopo l’attacco, le autorità hanno concentrato la loro attenzione sulla comprensione della sua natura e del suo movente. Un portavoce della polizia ha dichiarato: “Stiamo indagando in tutte le direzioni possibili”.
Non appena si è verificata l’esplosione, i funzionari della scuola hanno ordinato l’evacuazione e hanno isolato l’area. Due pastori sono arrivati sul posto per consigliare i bambini traumatizzati e aiutare gli insegnanti scossi dall’accaduto.
Poco dopo l’attacco, è stato riferito che l’aggressore si è consegnato alle forze dell’ordine. Si tratterebbe di un uomo di 39 anni che non ha alcun legame con le vittime e che potrebbe avere problemi di salute mentale. L’uomo era un recidivo, già arrestato dalla polizia in passato.