Angelo Madonia rompe il silenzio sull’esclusione da Ballando con le Stelle: “Una decisione inaspettata”

Angelo Madonia, uno dei protagonisti di questa edizione di Ballando con le Stelle, ha finalmente parlato della sua esclusione dal programma, definendola una “doccia fredda”. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera e dopo aver condiviso i suoi pensieri sui social, il ballerino ha raccontato i retroscena della sua uscita e il suo difficile rapporto con la compagna di danza, Federica Pellegrini, e la presenza della sua partner nella vita privata, Sonia Bruganelli.

Un rapporto complesso con Federica Pellegrini

Sin dall’inizio della competizione, il percorso di Madonia e Pellegrini non è stato privo di difficoltà. La presenza di Sonia Bruganelli, compagna di Madonia, come membro della giuria, ha creato un clima di imbarazzo, alimentato anche da alcuni battibecchi con i giudici. Madonia ha ammesso:

“Ho il rammarico di non aver protetto Federica Pellegrini. Non sono riuscito a gestire certe situazioni. Sono un professionista della danza, ma non della comunicazione. Ho sempre cercato di tenere separate la mia vita privata e la mia carriera. Forse per questo sono passato per una persona troppo seria, ma non volevo che venissero mescolate le due cose.”

Un percorso difficile ma soddisfacente con Federica

Nonostante le difficoltà, Madonia ha voluto smentire le voci che parlavano di un rapporto teso con la campionessa di nuoto.

“Il nostro percorso è stato molto piacevole, abbiamo lavorato tantissimo. Settimana dopo settimana, Federica ha fatto enormi progressi. Non c’è mai stato un problema tra noi, ma come due persone che si incontrano per la prima volta, a 40 anni, è difficile creare subito un legame. È un periodo intenso e non sempre facile.”

Il ballerino ha anche aggiunto che, con il senno di poi, non avrebbe mai voluto coinvolgere Federica nelle polemiche.

“Federica è un patrimonio dello sport italiano e non merita di essere messa al centro di dinamiche che non riguardano il suo talento. È una persona che non è abituata a certe situazioni come me, e sinceramente ho creato qualche imbarazzo senza volerlo. Ma non c’è mai stato un conflitto diretto tra noi due.”

Il finale positivo nonostante le difficoltà

Madonia ha anche parlato del tango finale, che è stato un momento di grande soddisfazione per entrambi:

“Il tango di sabato scorso è stato molto apprezzato e ha ottenuto uno dei punteggi più alti. Siamo riusciti a dare il meglio di noi stessi nonostante le difficoltà, e questo è stato un grande risultato.”

In conclusione, Madonia si è mostrato riflessivo sulle dinamiche che hanno caratterizzato la sua esperienza a Ballando con le Stelle, ammettendo di aver imparato molto dal confronto con la stampa, i giudici e, soprattutto, con la sua partner Federica Pellegrini. Sebbene il suo percorso nel programma sia stato interrotto prematuramente, il ballerino ha lasciato intendere che l’esperienza lo ha arricchito, e ha promesso di continuare a lavorare sulla sua crescita professionale.

Lascia un commento