Alvaro Vitali è morto a 75 anni: il cordoglio del pubblico e il caso Stefania Corona a “La Volta Buona”

Alvaro Vitali è morto a 75 anni: il cordoglio del pubblico e il caso Stefania Corona a “La Volta Buona”

Il 24 giugno 2025 si è trasformato in una giornata di dolore per il mondo dello spettacolo italiano. Alvaro Vitali, storico volto della commedia all’italiana e amatissimo interprete del personaggio di Pierino, è scomparso all’età di 75 anni. L’attore combatteva da tempo contro una forma recidiva di broncopolmonite, che nelle ultime settimane si era aggravata in modo irreversibile.

Il peggioramento improvviso delle condizioni cliniche ha portato al ricovero in ospedale, dove Vitali ha trascorso gli ultimi giorni di vita circondato dai suoi affetti più stretti.

La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione non solo tra i fan, ma anche tra colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo che ne hanno celebrato il talento e l’ironia che hanno caratterizzato tutta la sua carriera.

Polemica in TV: Stefania Corona ospite poche ore prima del decesso

A rendere la vicenda ancora più delicata è il fatto che Stefania Corona, ex moglie di Vitali, è apparsa poche ore prima della tragica notizia come ospite a La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo su Rai 1.

Durante l’intervista, andata in onda proprio nel giorno della scomparsa dell’attore, la donna aveva espresso parole critiche nei confronti dell’ex marito, suscitando reazioni forti tra il pubblico. Secondo quanto riportato dal portale Biccy, Corona avrebbe raccontato di aver lasciato Vitali dopo essersi innamorata dell’autista, e avrebbe dichiarato: “È tornato da me solo per convenienza, voleva approfittarsi della situazione. È un grande attore, anche nella vita privata.”

La reazione della produzione: clip rimossa e polemiche sui social

La produzione del programma ha agito rapidamente di fronte al clima di tensione generato dalle dichiarazioni di Stefania Corona. La clip dell’intervista è stata rimossa dai canali ufficiali del programma, probabilmente per via delle numerose critiche ricevute sui social.

A confermare il tutto è stato Massimo Falcioni, noto commentatore televisivo, che sulla piattaforma X (ex Twitter) ha scritto: “Tensione a ‘La Volta Buona’. Il profilo del programma ha cancellato la clip con l’ex moglie di Vitali. Troppe le offese ricevute nei commenti. Domani (oggi ndr) ci sarà sicuramente imbarazzo in studio.”

Quale sarà la posizione di Caterina Balivo?

In molti si chiedono ora se Caterina Balivo affronterà in diretta il delicato tema, magari chiarendo la posizione della redazione rispetto alla scelta editoriale. È molto probabile che Stefania Corona non prenderà parte alle prossime puntate, viste le circostanze drammatiche che hanno colpito l’attore. Tuttavia, resta alta l’attenzione del pubblico su eventuali dichiarazioni ufficiali che possano riportare equilibrio e rispetto alla memoria di un artista tanto amato.

Continua a leggere su Quilink.it

Potrebbero interessarti anche...