Addio a Eleonora Giorgi: l’attrice si è spenta dopo una lunga battaglia

Eleonora Giorgi ci ha lasciati: l’attrice si è spenta il 3 marzo dopo aver combattuto con grande forza e dignità contro un tumore al pancreas. Aveva 71 anni e, nonostante la malattia, ha sempre mostrato un incredibile coraggio, affrontando la sua battaglia con il sorriso e senza mai perdere la speranza. Durante una toccante intervista a “Verissimo”, si era lasciata andare a parole profonde che hanno emozionato il pubblico.

Le ultime dichiarazioni di Eleonora Giorgi, rilasciate prima del peggioramento delle sue condizioni e del successivo ricovero, hanno lasciato un segno indelebile. Davanti a Silvia Toffanin, l’attrice romana, che oggi purtroppo non c’è più, aveva raccontato con grande sincerità il suo percorso, commuovendo milioni di telespettatori.

Le ultime parole di Eleonora Giorgi in TV

Durante l’intervista a “Verissimo”, Eleonora Giorgi aveva parlato della sua lotta contro la malattia, spiegando: “Stiamo affrontando questa battaglia con tutte le forze. Tutto è iniziato circa dieci mesi e mezzo fa, la chemioterapia ha consentito di rimuovere il tumore principale, ma il cancro al pancreas genera una sorta di guaina. Sono comparse delle complicazioni e per tre mesi abbiamo tentato di contrastarle, con risultati parziali”.

L’attrice aveva poi aggiunto con voce carica di emozione: “La soluzione più efficace sarebbe colpire le metastasi con la radioterapia. L’alternativa è così folle che l’abbiamo appresa solo due giorni fa. Andrà tutto bene, ma nel frattempo possiamo salutarci. Mi sento circondata da un amore immenso, non provo alcun rancore”.

Parole che avevano colpito profondamente il cuore del pubblico, e che oggi risuonano ancora più intense nel giorno in cui Eleonora Giorgi ci ha lasciati. Il mondo dello spettacolo dice addio a una delle sue icone, che con la sua arte e la sua umanità ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema e della televisione italiana.

Lascia un commento