Accoltella un gruppo di bambini al parco: 4 sono in gravissime condizioni

Nel parco di Pâquier, ad Annecy, in Alta Savoia, un uomo ha accoltellato un gruppo di bambini e due adulti.

Secondo quanto trapelato, tre persone sono in condizioni molto gravi e altre nove sono rimaste ferite.

L’aggressore, che secondo i testimoni indossava un turbante, è stato colpito e ferito dalla polizia.

Giovedì 8 giugno 2023, ad Annecy, una città della regione francese dell’Alta Savoia, un uomo ha preso di mira un parco poco dopo le 9:45 del mattino. L’aggressore, che sembra essere un richiedente asilo siriano armato di coltello, ha ferito diverse persone prima di essere arrestato dagli agenti di polizia giunti sul posto in pochi minuti.

Almeno nove persone sono state colpite – alcune in modo grave – dalla furia dell’aggressore, e tre di queste vittime sono in condizioni critiche.

Aggressore arrestato

Gérald Darmanin, ministro degli Interni francese, ha confermato che l’uomo autore dell’attacco è stato neutralizzato e arrestato dalle forze dell’ordine.

L’uomo è stato arrestato grazie al rapido intervento delle forze dell’ordine, che gli hanno sparato prima che potesse fare del male a qualcun altro.

Una volta a terra, l’aggressore è stato ammanettato e portato via dalle forze dell’ordine.

Le parole dei testimoni

Ma il messaggio del ministro si scontra con le dichiarazioni di alcuni testimoni, che hanno descritto quanto accaduto nella cittadina di Annecy.

Un passante ha raccontato di aver visto l’aggressore avvicinarsi e di non essersi inizialmente reso conto di cosa stesse accadendo.

“Stavo facendo jogging quando ho visto tutti correre”, ha raccontato. “All’inizio ho pensato che si trattasse di una specie di gioco, finché non ho notato che anche le persone con i passeggini si allontanavano dalla scena”.

Il testimone ha raccontato di aver visto l’aggressore accoltellare diverse persone mentre la polizia faticava a intervenire. “Li ho trovati lenti”, ha detto, “e questo gli ha dato il tempo di accoltellare un signore anziano di fronte a me”. “L’uomo è rimasto in silenzio durante l’attacco, non ha detto una parola”, ha rivelato.